yogapsiche5.png

LA MIA STORIA

Sono sempre stata una persona interessata al benessere, fisico e mentale, e per questo ho conseguito una laurea in Psicologia presso l'Università di Padova.

Ho capito ben presto però che questa non era la mia strada, che non volevo lavorare solo su un aspetto della persona, ma al suo insieme!

Mi sono avvicinata alla pratica del Vinyasa Yoga seguendo classi online, e dopo un paio d'anni di pratica mi sono imbattuta nell'Ashtanga Yoga.

A Febbraio 2019 ho conseguito le mie prime 200h in Ashtanga e Vinyasa Yoga presso la scuola Sampoorna Yoga in India. 

Ho seguito poi vari workshop per continuare ad approfondire la pratica di Ashtanga Yoga con insegnanti come Gabriele Musetti e David Robson nell'Ottobre e Novembre 2019, e con Jelena Vesic (workshop "Woman & Bandhas") nel Marzo 2021.

Ad Ottobre 2019 la mia curiosità mi ha portato a seguire anche alcuni corsi online con Yoga International conseguendo delle certificazioni per i corsi di "Yoga Therapy" e "Eating Disorders: How Yoga Teachers Can Help".

Nel Luglio 2020 ho conseguito le 100h in Yoga in Gravidanza e Post Parto presso la scuola Samadhi di Firenze.

Nell'Aprile 2021 ho conseguito il diploma di 60h in Yin Yoga e nell'Ottobre dello stesso anno 300h in Yoga Therapy presso la scuola Sampoorna Yoga.

Il percorso è ancora lungo, ma sono in continua formazione tramite libri, corsi, workshop e pratica personale.

Il mio obiettivo è quello di fornire alle persone uno strumento di benessere, fisico e mentale, frutto di una pratica millenaria e le conoscenze psicologiche che fanno parte del mio bagaglio.

Contattami